Il corso teorico-pratico è rivolto principalmente a coloro che intendono seguire un percorso di formazione per diventare Istruttore di Ginnastica finalizzata alla salute ed al Fitness specialità Attività motoria di base in ambito giovanile con la finalità di contribuire alla formazione delle competenze essenziali relative alla figura dell’Istruttore Giovanile, che comprende: conoscere le caratteristiche generali della crescita e apprendere i principi ed i metodi fondamentali per l’avviamento allo sport nella fascia 5-12 anni. E’, inoltre, aperto ad aspiranti e/o istruttori del Settore Giovanile e Centri di Avviamento allo Sport, atleti, studenti ed insegnanti.
Al termine del percorso con una frequenza almeno dell’80% del monte ore ed al superamento del relativo esame teorico/pratico sarà possibile conseguire Diploma Nazionale, tesserino tecnico con l’inserimento nell’Albo CSEN riconosciuto CONI.
Al termine del percorso didattico i corsisti interessati potranno mettersi alla prova completando la propria formazione con la parte pratica presso un’Associazione affiliata, previa disponibilità. Uno stage propedeutico, mirato ed efficace, per iniziare subito a cimentarsi nel mondo sportivo a contatto con bambini e ragazzi.